Regolamento

Periodo di prova

Il bambino ha la possibilità di visitare la struttura 2 giorni interi o 2 mezze giornate, per dar modo sia ai genitori che agli educatori di valutare un’iscrizione contrattuale definitiva.

Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì ore 6.30 – 18.00. Il bambino si dovrà presentare agli orari stabiliti nel contratto.

Per coloro che usufruiscono della struttura solo mezze giornate senza pasto principale, la mattina potranno rimanere fino a massimo le 11.45 ed il pomeriggio dovranno presentarsi non prima delle 13.15.

Durante le festività locali «Miraculix» rimane chiuso.

Vitto

Miraculix provvede a qualsiasi vitto, comprese le merende. Si accettano spuntini particolari come per esempio crackers o frutta e legumi del proprio orto, ma non sono necessari. In ogni caso non devono contenere zucchero. Inoltre bisogna mettere in conto che gli altri bambini li vogliano provare.

A titolo informativo: I denti verrano puliti dopo pranzo.

Oggetti personali

Bisogna portare tali oggetti nello zaino o in busta:

  • Bottiglietta adatta
  • Calzini antiscivolo (intera pianta aderente non solo gommini di silicone)
  • Vestiti di riserva
  • Se necessario pannolini e salviette umidificate
  • Ciuccetto e peluche all’occorrenza
  • Spazzolino (il dentifricio per bambini è disponibile)

Occorre assolutamente segnare tutti gli oggetti con un pennarello impermeabile. Altrimenti si declina qualsiasi responsabilità per oggetti persi.

Abbigliamento

Sono necessari sia protezioni contro il sole che contro la pioggia (impermeabile), nonché stivali di gomma, in modo da essere protetti e muniti per qualsiasi situazione metereologica.

In generale

Si è pregati di comunicare per iscritto anticipatamente qualsiasi desiderio particolare, domande o variazioni (assenze, ferie, orari di presenza, accompagnatore eccezionale come nonni, padrini ecc.).

Consiglio utile

Per qualsiasi domanda o difficoltà è raccomandabile rivolgersi il prima possibile agli educatori. Un colloquio aperto è in grado di evitare e chiarire fraintendimenti e spesso porta ad una soluzione adeguata per tutti.